Una Cantina giovane e dinamica guidata da Marco e Grazia con il prezioso aiuto dei genitori Tonino e Anna.
La famiglia è il perno di questa giovane realtà vitivinicola che si sta facendo largo con grandi soddisfazioni nel complesso e variegato panorama sardo.
L’azienda è nata nel 2015 e continua pian piano ad espandersi producendo vini di altissima qualità da coltivazioni biologiche. La grande passione per la viticoltura tradizionale si sposa perfettamente con la filosofia della famiglia Canneddu che è sempre alla continua ricerca di innovazione ma con un occhio alla sostenibilità.
E’ proprio grazie a questo, Marco si classifica al Primo posto nel Premio Oscar Green di Coldiretti 2021 proprio nella sezione sostenibilità e transizione ecologica.
Marco, il titolare dell’azienda è uno studente di Enologia nella Facoltà Universitaria di Oristano, si occupa dei vigneti e dell’accoglienza dei visitatori. In cantina o tra i filari delle vigne, insieme alla sorella.
Grazia, laureata in Giurisprudenza è tornata in Sardegna dopo un’esperienza lavorativa a Roma e si occupa insieme a Marco dello sviluppo commerciale dell’azienda. Tonino, segue a tempo pieno insieme a Marco tutte le coltivazioni e la produzione del Cannonau, e anche Anna che si occupa anch’essa della parte commerciale insieme ai figli.
La Cantina ha ben 4 le etichette di pregio.
Zibbo, Cannonau di Sardegna
Il vino più rappresentativo, vinificato in purezza da uve di antichi vigneti di Mamoiada. Coltivazione interamente biologica e affinamento in rovere.
Delissia, 100% Uve Granazza
Vino bianco di uve granazza, un vitigno autoctono da sempre usato a Mamoiada come uvaggio da taglio per il cannonau. Viene vinificato in purezza.
Zibbo Rosè, Cannonau di Sardegna rosato
Cannonau in purezza vinificato in bianco. Un vino rosato diverso da quello che Mamoiada conosce per tradizione: ottenuto con una pressatura soffice senza macerazione e un affinamento in acciaio per qualche mese.
Zimò Cannonau di Sardegna
Un Cannonau in purezza da vigne giovani. Fermentazione spontanea su lieviti indigeni, pressatura soffice e affinamento in cisterne d’acciaio.
Informazioni:
Piazza Venezia 1/a – Via Manno 69, 08024 Mamoiada (NU)
cell 349-6852916 Grazia
cell 340-2872307 Marco